La Vita ama l’evoluzione.
Per via di questo amore ardente, richiede ad ognuno di noi di ESSERE VIVI e pronti a tutto, in ogni evenienza.
Questa prontezza non è da attribuirsi allo studio o ad alcune tecniche preparatorie che potremmo imparare, bensì alla prontezza di Essere vivi e Ricordarci di noi all’interno di ogni singola situazione, serena o travagliata che sia.
Serve Coraggio, un Coraggio di Fuoco, che si sviluppa attraversando i miasmi della vita in Presenza e facendo esperienza di situazioni al limite della sopportazione, con il continuo sforzo di esserci.
La pressione – temporale, mediatica e materiale – che vivremo in questo periodo, servirà per temprare gli spiriti ardenti e per preparare le anime a compiere un ulteriore balzo nella scala evolutiva.
Per fare ciò, dovremo vivere sulla nostra pelle alcune delle situazioni più scomode e meno accomodanti che l’essere umano abbia mai vissuto. La Vita chiede dunque di mettere in pratica quello che in questi anni abbiamo letto e studiato, per essere l’esempio vivente di Centratura e di coraggiosa prontezza per le persone intorno a noi.
Anche se non abbiamo mai avuto un valido esempio da seguire, ognuno di noi dovrà essere in grado di sostenersi da solo e di cogliere le incombenze che la vita ci dona per trasformarle in preziose opportunità evolutive, così da incarnare sempre più e sempre meglio il Coraggio dell’Anima.
Per amore dell’Amore, dobbiamo essere noi l’esempio che ci aspettiamo dal prossimo.