PRINCIPI FONDAMENTALI DELLA
- Creazione di un vero IO: il nostro Lavoro si basa sull’Osservazione dei propri aspetti meccanici e delle reazioni del proprio apparato psicofisico (posture, emozioni, pulsioni sessuali e pensieri associativi), e sul mettere in pratica, all’interno del nostro Cuore, il principio «ama i tuoi nemici e prega per i tuoi persecutori» [Il Lavoro su di sé, che viene ampiamente approfondito nei Corsi di Risveglio]
- Predisposizione al Servizio: non agiamo per scopi personali ma siamo determinati a verificare le reali necessità del processo di Evoluzione del Pianeta, per amore della Sua manifestazione.
- Lavoro Attivo: ognuno di noi è impegnato nella costruzione della Comunità, a seconda della propria disponibilità e delle proprie competenze, e dedica attivamente tutte le proprie forze alla costruzione concreta della Comunità del Futuro.
- Spirito di Sacrificio: siamo disposti a sacrificare i nostri bisogni personali a vantaggio della realizzazione del progetto, con l’impegno costante di superare i nostri limiti personali.
- Amore per le diversità: riconosciamo che ogni componente è unico e Sacro nella sua diversità, che impariamo ad amare e a collegare al Bene Comune. L’Amore per le diversità è l’oro sfavillante che questa Comunità dona al mondo.
- Inclusività e Cooperazione: realizzando che ognuno ha diversi Talenti, che derivano dalla propria anzianità animica, ci impegniamo a mettere a disposizione della Comunità le nostre qualità, con forte spirito di cooperazione e predisposizione al lavoro di gruppo.
- Non aderire per contrapposizione ma per Amore della Necessità: non siamo mossi dallo scontento, ma dall’impegno nel creare una valida alternativa per tutti coloro che hanno sentito l’impellenza della Comunità nel proprio cuore. Non siamo qui per convincere nessuno ma per radunare Cuori Ardenti.
- Disposizione al cambiamento: siamo disposti a migliorare i sistemi (educativo, finanziario ecc.) già in uso nella società e, laddove necessario, a crearne di nuovi, sempre con grande spirito di Servizio e di Vigilanza per le reali necessità del pianeta.
- Cura e Protezione della Comunità: l’unione e la cooperazione per un obiettivo comune sono la miglior difesa per il Progetto. Il fatto che il Progetto Comunità stia nascendo testimonia l’esistenza dei suoi oppositori, per via della Legge di Polarità. Ci impegniamo dunque a Curare e Proteggere la Comunità del Futuro dagli attacchi che l’avversario (la nostra meccanicità in primis) può sferrare: ciò che il Maestro Morya indica con l’espressione “i nemici della Luce”.
- Partecipazione Volontaria: tutto ciò che facciamo è esclusivamente frutto di un nostro contributo volontario. Nessuno è obbligato a fare niente, ma tutti siamo mossi dall’amore per le necessità.
- Non è una Comunità di mutuo soccorso: siamo collegati dall’amore per il Bene Comune, non dal sentimentalismo. I problemi personali devono essere risolti in ambito privato. Tutto questo affinché le dinamiche di personalità non interferiscano in alcun modo con il Progetto Comunità.
◦ ◦ ◦ ✶ ◦ ◦ ◦
La Comunità del Futuro è formata da individui che si impegnano a svolgere un lavoro su di sé e che si uniscono per creare concretamente una valida alternativa al sistema vigente. Il Progetto è costituito da numerosi gruppi operativi, legati al Macro Gruppo dal lavoro per il Bene Comune.
Il fine è quello di riunire tutti coloro che hanno sentito questa ‘chiamata’ all’interno di sé, per costruire insieme la Comunità del Futuro, con l’impegno costante nel rimanere fedeli ai Suoi Principi.
Nessuno è obbligato a trasferirsi o a spostarsi dalla propria città; ognuno agisce come meglio crede e secondo la sua coscienza.
Sappiate che questo è il momento adatto per muoversi in tale direzione, poiché in futuro sarà molto più complicato. Non abbiamo molti anni a disposizione.
Ciò che però possiamo fare da subito è mettere in pratica nella nostra quotidianità i Principi elencati – con particolare attenzione ai primi tre – e prendere contatto con il Gruppo Locale più vicino, per iniziare a cooperare concretamente. Nel caso non fosse presente un gruppo nelle vicinanze, è possibile proporsi per crearlo.
È indispensabile creare la forma-pensiero della Comunità del Futuro.
Siate sempre sinceri, con voi stessi e con gli altri, soprattutto per ciò che riguarda le vostre reali competenze e disponibilità.
Che questo Progetto possa essere una freccia verso i Mondi Lontani.
Grazie di Cuore per l’entusiasmo e per la vostra dedizione!