Hai mai pensato alla possibilità di costituire una Nuova Comunità?
Una delle tappe fondamentali dell’essere umano passa attraverso la condizione di Comunità. In questo periodo particolare, in cui stiamo vivendo delle vere e proprie rivoluzioni sia all’interno di noi che all’esterno, è più che mai indispensabile pensare alla comunità come modalità di vita.
Ma di che tipo di comunità stiamo parlando?
Quando pensiamo alla vita comunitaria, può venirci in mente una sorta di aggregazione non ben definita dove tutti possono fare ciò che vogliono a loro completa discrezione. Ma non è di questo che stiamo parlando.
La Comunità, prima che esteriore, deve essere edificata all’interno del cuore di ogni singolo individuo. Come conseguenza di questo “passaggio cardiaco” è possibile costruire anche esternamente ciò che è già presente nel cuore degli uomini: una Comunità a tutti gli effetti.
Prima che si possa sviluppare questo “effetto collaterale”, siccome ogni Uomo è soggetto a leggi fisiche, sottili ed evolutive, va considerato ogni passaggio come
fondamentale per la costruzione della Comunità finale. Per esempio, in primo luogo, come già da anni abbiamo potuto constatare, verranno costruite comunità esteriori: ovvero luoghi di aggregazione e di vita comunitaria in cui essenzialmente non è cambiato molto dal punto di vista della coscienza degli uomini che la abitano.
Poi, siccome l’argomento riguarda uno dei piani evolutivi più importanti che esistano, bisogna sapere che verranno costruite comunità fittizie, in cui si darà la parvenza della libertà a tutti i componenti, ma dove in realtà tutti saranno controllati e privati
velatamente di ogni tipo di libertà personale. Le differenze verranno soppresse dalla dittatura dell’uguaglianza e tutti verranno obbligati all’accoglienza forzata, almeno esteriormente.
Solo in un secondo momento, grazie all’esperienza di questi passaggi fondamentali per la sua costruzione, verrà edificata la Vera Comunità: ovvero la comunità dell’Essere la cui forma può di molto variare dall’immaginario comune.