La Cooperazione è lo strumento che ci proietta direttamente nel futuro.
Oggi, nel momento in cui due o più persone cooperano per un intento comune, stanno in realtà manifestando ciò che gli uomini del domani daranno per certo e non dovranno più imparare.
Per far sì che avvenga vera cooperazione di gruppo, l’individualità personale deve necessariamente essere formata. Stiamo parlando della capacità di essere completamente autosufficienti da ogni punto di vista: fisico (di auto sostegno) emozionale (senza più dover elemosinare nulla) e mentale (non confutando più le idee altrui ma trovando l’unione attraverso l’apparente disaccordo).
Non siamo tutti uguali e proprio per questo abbiamo talenti e qualità diversi da esprimere nel mondo.
Nell’unione di Gruppo – all’ottava più alta – non si perde la preziosissima Individualità (l’Io Centrale: l’anima) ma si esaltano le qualità del singolo, in modo da raggiungere la più completa e colorita cooperazione.
Il progetto “La Comunità del Futuro” mira proprio a questo: creare ciò che domani sarà appannaggio di tutti. Qualcosa di immortale che non può essere intaccato in nessun modo poiché dimora nei cuori di tutti i suoi componenti: ovvero la COOPERAZIONE COSCIENTE, in armonia con il Cuore dell’Evoluzione.
Esattamente come in un “Azienda Verticale” (dell’essere), la struttura e i movimenti del Gruppo sono coordinati da un sentire comune: il Risveglio e il Ricordo di sé, in direzione della Comunità del Futuro.
Ma nel contesto della creazione del domani, è essenziale che le persone che hanno sentito la “chiamata” si riuniscano, si organizzino e cooperino tra di loro, per creare già da oggi il mondo di domani.
Per amore dell’unione e per essere fortemente focalizzati sullo scopo, è indispensabile “incontrarci” per armonizzarci e verificare se il progetto è già presente in cuor proprio.
Questa “accordatura” avviene attraverso il seminario online COMUNITÀ – Essere Comunità prima di costituirla, che sarà
➡ DOMENICA 27 GIUGNO 2021 ⬅
dalle 10:00 alle 18:30 c.a.
Qui troverete la Landing page
Questo è l’unico modo in cui possiamo entrare in contatto ed è l’unico strumento che dà accesso al gruppo operativo, per poter entrare a far parte della Comunità del Futuro.
Per QUALSIASI altra informazione sull’incontro bisogna scrivere a: info@lacomunitadelfuturo.it (in chat o nei commenti io non rispondo, se lo facessi vi direi di scrivere all’organizzazione)
Per poter da subito entrare in contatto con le persone che fanno parte di questo Macro-Gruppo di Cooperazione (da giugno 2020 ad oggi), a questo link troverete tutti i Referenti delle varie città d’Italia che al momento si sono messi a disposizione per incontrarsi e creare gruppi di cooperazione.
Potete contattare il Referente più vicino alla vostra zona e cominciare a partecipare agli incontri, per poi valutare in seguito se entrare o meno a far parte del Macro-Gruppo “La Comunità del Futuro”.
Il gruppo FB “La Comunità del Futuro” non è più utilizzato, poiché chiunque fa parte del progetto (dopo aver fatto il seminario) ha l’accesso al Social interno a nostra disposizione, creato appositamente per mettere in contatto le persone e i gruppi di lavoro.
Per tutte le altre informazioni, basta andare sul sito www.lacomunitadelfuturo.it
Chi ha già seguito il medesimo seminario a giugno 2020, settembre 2020 o a gennaio 2021, sarà il benvenuto e non verrà richiesta nessuna quota fissa per partecipare nuovamente all’incontro, se non la volontaria e totalmente arbitraria offerta libera.
Ora più che mai serve costruire le basi per l’Uomo e la Società del Futuro.
Non per rabbia, non per contrapposizione, ma per ardente impellenza e per amore della Bellezza!
Fabio Iacontino
[illustrazioni a cura di Paola Brognoli del gruppo Brescia]
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
⚜ VIDEO-CORSO SULL’AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
A SOLI 47€ + Iva (meno di 55€)