QUANDO LE COSE VANNO MALE …RINGRAZIA!

 

 

Ciò che erroneamente chiamiamo “dis-grazia” è in realtà una Grazia ricevuta, poiché la situazione potrebbe andare molto peggio!

 

Esempio pratico, lo scorso fine settimana dovevo andare a Cagliari:

 

Non trovando parcheggio nell’area dedicata al car sharing, ho lasciato la macchina in un parcheggio vicino all’aeroporto, credendo che potessi terminare il noleggio.

Così non è stato e mi sono trovato chiuso in un parcheggio dedicato ad altre auto.

Un signore (in realtà un Angelo mascherato da carpentiere) mi ha aperto la sbarra aiutandomi ad uscire.

Potevo rimanere chiuso lì ma non è successo.

Sono stato aiutato!

 

Essendo arrivato in ritardo all’imbarco bagagli, non mi hanno fatto imbarcare il trolley e quindi non ho potuto prendere l’aereo. La signora, quella che poco prima, alla domanda: “ma quindi lei mi sta facendo perdere il volo?” ha risposto fiera di SÌ, mi ha consigliato di chiedere se ci fossero altri voli per Cagliari in giornata. Così ho fatto e ho trovato un volo – pagato come si pagano debiti karmici antichi di millenni – per la sera.

Potevo non partire e annullare gli appuntamenti che avevo, ma non è successo.

Sono stato aiutato!

 

Avendo molto tempo, nel pomeriggio sono andato a casa e ho pensato di fare il check-in online invece di farlo in aeroporto poco prima di partire. La sera, all’imbarco bagagli, una ragazza davanti a me cercava di fare il check-in in aeroporto ma le hanno detto che, siccome l’aereo era pieno, poteva rischiare di non partire perché non potevano farle in check-in aeroporto, anche se aveva acquistato il biglietto un mese prima.

Così è successo!

Dopo essere salita a bordo dell’aereo, non trovando un posto libero, è dovuta scendere e non è partita!

Potevo essere io quella ragazza, ma così non è stato.

Sono stato aiutato!

 

Arrivato a Cagliari – con un’ora di ritardo per la questione della ragazza – la valigia perdeva uno strano liquido marroncino. La bottiglia di San Simone che avevo portato in dono si era rotta! Vengo informato che i ragazzi che mi aiutano e scarrozzano a Cagliari, hanno acquistato da poco un’asciugatrice e che la mattina seguente, prima delle mie attività, avrei avuto tutti i vestiti puliti (ma non stirati).

Potevo rimanere senza cambio per il giorno dopo, ma così non è stato.

Sono stato aiutato!

 

Nel frattempo, avevo promesso ai ragazzi del Cineforum che avrei guidato almeno il dibattito fine di uno dei film che ho consigliato di recente ai Corsi di Risveglio.

Essendo arrivato troppo tardi, ad evento concluso, ho potuto chiedere ai rimanenti le impressioni sul dibattito e sul film appena visto, così da poter dare comunque un mio contributo.

Potevo non avere modo di Sentire come era andata la serata, ma così non è stato.

Sono stato Graziato!

 

Anche se così non sembra, siamo aiutati persino all’interno delle situazioni che crediamo siano le peggiori che ci possano accadere. Siamo Graziati e il pegno che ci viene richiesto di vivere ci viene già scontato …e di molto!

 

Quindi Ringraziamo con tutto il Cuore che possiamo tutte le volte che ci sembra che le cose stiano andando per il peggio.

Non sono il peggio, sono una Grazia!

 

Fabio Iacontino – Intelligentia Solis


⚜ CAPODANNO IN PRESENZA ⚜

TORINO

31 Dicembre 2021

dalle 15:00 fino alle prime ore del nuovo anno

Posti limitati

Per info e iscrizione (OBBLIGATORIA), seguire le istruzioni riportate nella landing pageLink


PROGETTO

La Comunità del Futuro

Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani.
Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.

Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it

◦ ◦ ◦ ꧁꧂ ◦ ◦ ◦

Qui tutti i canali dove mi potete trovare:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti

* campi obbligatori

View previous campaigns.

Intelligentia Solis utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni e-mail che ricevi da noi o puoi contattandoci all’indirizzo info@intelligentiasolis.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.



 VIDEO-CORSO SULL’AUTOSTIMA 
Centro di Gravità Permanente, CGP

Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara

ACCEDI AL CORSO


Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) o di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.